Papaia ( Carica papaya L. )

La papaia è un frutto di origine tropicale e subtropicale che cresce in diverse parti del mondo come Florida, Hawaii, Sud Africa, Ceylon (Sri Lanka), India, Australia, Centro e sud America. Dall'incisione della sua buccia si ottiene il lattice ricco in enzimi che coagula sul frutto e dal quale sono poi ottenuti gli estratti. Il frutto è ricco di fitonutrienti come vitamine, sali minerali e carboidrati. Il consumo regolare del frutto della papaia viene consigliato per i disturbi del tratto gastro-intestinale, inclusi problemi digestivi, flatulenza, stipsi, feci molli o intestino irritabile e bruciore allo stomaco.
 

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link

Prodotti correlati