Fiore di Bach Vine

Descrizione di Bach: "Persone molto capaci, sicuri di se, certi di riuscire. Questa loro sicurezza le porta a pensare che sarebbe nell'interesse degli altri fare le cose nel modo in cui le fanno loro stessi che, d'altra parte, sono convinte sia quello giusto. Persino nella malattia esse danno ordini a chi le assiste. Possono essere molto preziose in caso di emergenza."
tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi. I soggetti Vine, sanno ciò che vogliono e sono convinti che ciò sia la cosa più giusta per gli altri e cercano di imporgliela. Questa volontà di dominio li differenzia dai soggeti Vervain che, al contrario, agiscono in buona fede e cercano solo di convincere gli altri alla propria idea. Vine è il tipico Leader, carismatico di grandi capacità, volontà e presenza di spirito. In stato positivo può essere un amico prezioso e di grande aiuto, in condizione negativa invece incarna il classico padre padrone o il tiranno, accecato dal desiderio di successo ad ogni costo e senza rigurado per nessuno.  

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link