8527
prodotti
on line
È la natura che ha ragione

Arcangea

Arcangea

Aracangea viene fondata nel 1988 da un medico e da un erborista, quest’azienda è quindi chiaramente il realizzarsi di un idea, fondere insieme medicina e natura, sfruttando e dimostrando tutte le credenze antiche della medicina cinese e popolare.

Nell’antichità utilizzare la medicina naturale significava affidarsi ad una visione dell’uomo, oggi invece ci si affida alla scienza. La fonte della salute e quindi della cura, sostiene il medico fondatore di Argangea, è da ricercare nella natura stessa in cui l’uomo è immerso.

Arcangea non nasce da esigenze commerciali in senso classico ma dal realizzarsi di un'idea, il materializzarsi di una visione del sistema medico-medicina-paziente che accomuna i fondatori del marchio. Arcangea collabora con numerose Università Italiane per ricercare e dimostrare i benefici degli estratti vegetali e la bio-dinamicità degli elementi naturali.

Costante e continuo è infatti il rapporto che il comitato scientifico dell'azienda intrattiene con gli atenei italiani e internazionali, rapporto testimoniato dalle continue pubblicazioni di settore e dai corsi tenuti nelle sedi universitarie.

Ubicazione dell’azienda, nelle riserve naturali tra Romagna e Marche, rende possibile la raccolta di moltissime piante officinali spontanee e la coltivazione biologica di altre erbe officinali. Gli stabilimenti Arcangea, situati nel comune di Gemmano e di Borghi, si impegnano a rispettare l’ambiente utilizzando solo impianti a basso impatto ambientale e promuovendo uno sviluppo sostenibile.

I prodotti Arcangea trovano oggi collocazione nelle migliori erboristerie ed un numero sempre maggiore di medici, naturopati ed erboristi riconoscono la loro efficacia e sicurezza. La qualità Arcangea è la conseguenza di una visione etica della medicina, attenta alle esigenze dell'uomo e della sua terra.

Arcangea formula e produce prodotti fitoterapici per la salute e il riequilibrio dell'organismo partendo dalla coltivazione della pianta fresca e seguendo poi tutte le fasi della sua trasformazione sino ad arrivare al prodotto finale.

I preparati di base che costituiscono la materia prima dei rimedi Arcangea sono gli estratti idroalcolici, i macerati glicerici, gli oleoliti, gli estratti secchi, e i sali estratti dalle stesse piante officinali.

Nelle procedure di estrazione vengono rigorosamente rispettati i tempi di raccolta e macerazione, le tecniche di concentrazione e distillazione specifiche per ogni pianta.

Arcangea segue anche gli insegnamenti dell'antica arte Spagirica che rendono possibile il potenziamento degli estratti attraverso la calcinazione, consentendo di ottenere anche il sale della pianta e la circolazione, che potenzia il prodotto finale.

Tracciabilità e rintracciabilità è assicurata su tutta la filiera dalla materia prima alla commercializzazione. Laboratori esterni assicurano controlli quali-quantitativi e la titolazione degli estratti vegetali impiegati.

Arcangea produce inoltre composti di estratti idroalcolici di piante officinali, provenienti da coltivazioni biologiche o da raccolta spontanea da zone prive di inquinanti, con i quali formula anche tutta la sua linea di composti.

Della gamma di prodotti Arcangea fanno parte anche i Macerati Glicerici, ricavati dall'estrazione di gemme e giovani getti e gli Oleoliti, lavorati secondo una metodica della tradizione Ayurvedica per ottenere tutti i principi attivi della pianta.

Inoltre propone numerosi prodotti dedicata alla tradizionale medicina cinese e gli Elisir Planetari secondo la scuola di Paracelso.

Arcangea realizza anche una linea di Unguenti e Gel per uso topico. Inoltre la linea dei prodotti comprende: sciroppi, compresse e capsule realizzate con gelatina vegetale.

Acquista i prodotti Arcangea e ricevi la merce in 48 ore, possibilità di pagamento anche in contrassegno.

Leggi la descrizione completa
Numero prodotti trovati 506
È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini contenuti in questo sito senza specifica autorizzazione.

Lugo (RA) - Via Ricci Curbastro, 4 Imola (BO) - Vicolo Stagni, 2
P. IVA - Cod. Fisc. - Num. Iscr. Reg. Impr. di Ravenna 00448110395

Contatto Telefonico per Informazioni e Ordini Online: 0542 22604
Da Lunedì a Venerdì dalle 10.00 alle 14.00 - Chiuso il Giovedì.

Contatto Telefonico Punto Vendita Imola: 0542 28385
Contatto Telefonico Punto Vendita Lugo: 0545 34231

e-mail: ordini@erboristeriadottorcassani.it | PRIVACY e COOKIE POLICY