Fiore di Bach Star of Bethlehem

Descrizione di Bach: "Per coloro che soffrono molto a causa di eventi che per un certo periodo sono fonte di grande infelicità. Il trauma causato da brutte notizie, dalla perdita di una persona cara, dallo spavento dopo un incidente e così via. Questo rimedio porta conforto a chiunque per un certo periodo si rifiuti di farsi consolare." Tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi. E' il rimedio indicato per gli effetti di effetti psicologici causati da uno shock, per lenire qulla sofferenza sorda, quel dolore acuto, che segue una circostanza traumatica (un lutto, un abbandono, un grave fallimento) sia essa nota o sconosciuta, transitoria o duratura fino al punto di inficiare il carattere e la salute. Star of B. spesso nasconde il suo dolore dietro una maschera di torpore; si finge indifferente ma in realtà soffocato in se tutte le proprie aspirazioni e le fantasie. Non chiede aiuto per timore di vedersi opporre un rifiuto. Star of B. interviene sui blocchi emozionali e sugli choc risalenti al passato, a differnza di Rock R. che agisce invece sulla paura del momento.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link