Fiore di Bach Rock Water

Non trattandosi di un Fiore ma di Acqua di Roccia non vi è nome botanico.


Descrizione di Bach "Per coloro che sono molto rigidi nel proprio modo di vivere. Rifiutano molte gioie e piaceri della vita perché ritengono che questi potrebbero interferire con il loro lavoro. Sono dei severi giudici di se stessi. Vogliono essere sani, forti, attivi e fanno qualunque cosa ritengano li possa mantenersi in forma. Essi sperano che il loro esempio inciterà gli altri ad adottare le loro stesse idee per poter essere conseguentemente migliori"; tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi.
I soggetti adatti a Rock Water sono persone che coltivano un ideale in forma esasperata pagando un prezzo salatissimo in termini di privazioni e sacrifici. Sono persone estremamente concentate su stessi stessi fino ai limiti del narcisismo e del culto della propria persona.
Inseguono i modelli ideali imposti dai media, o possono perseguire stili di vita particolari fino ai limiti del fanatismo. Possono sottoporsi a diete ( dimagranti o macrobiotica ) o ad attività fisiche estenuanti, o sviluppanre aspetti culturali in maniera esasperata.
Possono aderire a sette o movimenti politici. In gerale questo rimedioè per tutti coloro che centrano la loro esistenza su un unico aspetto di se, sia esso di natura fisica, mentale o spirituale.
A differenza di Vine, Rock Water vive in se stesso senza cercare il confronto con gli altri, non essendo disponibile a mettersi in discussione.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link