Nutrigea

Nutrigea

La linea Nutrigea è nata nel 1998 e, ad oggi, è leader nel campo della nutriterapia naturale, la cui filosofia si fonda su quei concetti di Nutrizione & Nutraceutica Primordiale che il dr. Stefano Scoglio ha sviluppato e promuove ormai da oltre 20 anni, e al cui centro stanno le microalghe ciano-batteriche del lago Klamath.


Il logo di Nutrigea è un fiore con i 7 petali arcobaleno: ciascun petalo / colore rappresenta una area della salute, e raccoglie i prodotti Nutrigea che coprono tale area.



Nutrigea è stata fondata dal dott. Stefano Scoglio nel 1998, come veicolo per un nuovo progetto di medicina naturale basato sul concetto di Nutriterapia Primordiale, comprendente sia la Nutrizione che i Nutraceutici Primordiali. Dopo 20 anni di studi, ricerche e battaglie su tutti i fronti, altri iniziano a rendersi conto dell'unicità dei Klamath. Ma solo in Nutrigea puoi trovare tutte le possibilità e le opportunità di salute più complete offerte da questo straordinario dono della natura. Nutrigea oggi ha sviluppato una linea di estratti e prodotti che massimizzano le proprietà nutraceutiche (estratti di Klamin® e AphaMax®) e nutritive (MultiNatural) della Klamath, superando i bassi limiti di concentrazione delle microalghe intere. Pertanto, rispetto ai 2-3 mg di feniletilamina di Klamath, Klamin® contiene 15-18 mg. di questa straordinaria molecola neuro e immunomodulante; rispetto al 5-6% delle AFA-ficocianine di Klamath, AphaMax® contiene circa il 25%; mentre MultiNatural, associando Klamath ad una serie di estratti vegetali titolati, completa la ricchezza nutritiva della microalga, portandola a svolgere un ruolo di integrazione davvero efficace.

Ma il dott. Scoglio ha anche scoperto alcune proprietà del Klamath che gli consentono di creare sinergie più ampie. Pertanto, è stato dimostrato che AphaMax® aumenta la biodisponibilità della curcumina come nessun'altra sostanza e questa sinergia super efficace può essere trovata nel prodotto AlgoZym®.

Alla base della Nutrizione Primordiale ci sono altri organismi primordiali, come i batteri probiotici. Un recente brevetto del dott. Scoglio ha dimostrato come l'associazione dei batteri probiotici con Klamath o i suoi estratti rendono questi batteri così vitali ed efficienti da diventare "immortali": questi sono i batteri utilizzati nei prodotti NutriFlor e NutriCol.

Per completare lo spettro dei nutrienti primordiali, Nutrigea ha da sempre collocato enzimi di origine fungina, con ruoli sia digestivi che sistemici. Nutrigea offre, nei suoi prodotti NutriZym e FloraZym, non solo lo spettro più ampio e completo di enzimi, ma li arricchisce in sinergia con Klamin®, che ha anche dimostrato di svolgere importanti attività digestive e metaboliche; mentre nel prodotto Algozym® aggiunge, alla sinergia di AphaMax® e curcumina, proteasi fungine con importanti funzioni fisiologiche sistemiche.

Infine, last but not least, Nutrigea ha proposto per la prima volta in Italia, l'acido ialuronico ad alto peso molecolare in forma orale: un altro nutriente primordiale essenziale con un vastissimo spettro di funzioni ed essenziale per la salute del nostro organismo.

Dopo 20 anni di vita, il viaggio di Nutrigea continua, allargandosi verso orizzonti di benessere sempre più ampi ed efficienti, per una salute a 360°.

Scopiamo inseime alcuni tra i Nutrigea Prodotti:


nutrigea opinioni ? Scopri tutte le recensioni lasciate dai nostri clienti più affezionati.
Leggi la descrizione completa
Numero prodotti trovati 23

Puoi richiedere informazioni sui prodotti, sugli ordini o sull'utilizzo del nostro sito anche su Whatsapp!

clicca qui e scrivici su Whatsapp
al 392 3702030
È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini contenuti in questo sito senza specifica autorizzazione.

Lugo (RA) - Via Ricci Curbastro, 4 Imola (BO) - Vicolo Stagni, 2
P. IVA - Cod. Fisc. - Num. Iscr. Reg. Impr. di Ravenna 00448110395

Contatto Telefonico per Informazioni e Ordini Online: 0542 22604
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.

Contatto Telefonico Punto Vendita Imola: 0542 28385
Contatto Telefonico Punto Vendita Lugo: 0545 34231

e-mail: ordini@erboristeriadottorcassani.it | PRIVACY e COOKIE POLICY