Fiore di Bach Oak

Nome Botanico: Quercus Ruber

Descrizione di Bach: "Per coloro che lottano e si battono con forza per guarire o per adempiere alle faccende della propria vita quotidiana. Essi tenteranno una cosa dopo l'altra benché il loro caso possa sembrare privo di speranza. Continueranno a combattere. Sono insoddisfatti di se stessi se una malattia interferisce con i loro doveri o con la possibilità di aiutare gli altri. Sono persone coraggiose che sanno far fronte a grosse difficoltà senza perdere la speranza né diminuire lo sforzo", tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi
Oak è il Fiore di Bach per gli infaticabili, per quei lavoratori instancabili, forti e perseveranti, che non si curano delle avversità e che proseguono nei loro lavori senza un attimo di tregua, col desiderio di sentirsi sempre il primo della classe.. Sono persone che si ammalano solo nel week and per non perdere giornate lavorative e che abusano delle proprie forze fino ad esaurirsi al punto che, se il loro fisico cede, ne soffrono tremendamente.
Così facendo però finiscono per non concedersi tempo per nulla, spegnendosi ed inaridendosi fino a non avere altro nella vita che il senso del dovere. vere altro nella vita che il senso del dovere. Se Elm però supera questi momenti abbastanza rapidamente Oak è invece ormai in una codizione di affaticamento cronico.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link