Lactium ®

Lactium, idrolizzato di proteine del latte, che può risultare utile per un effetto rilassante e riequilibrante, specialmente in periodi di stress eccessivo.

 
Lactium ® ha una elevata affinità e selettività per alcuni recettori nel cervello chiamati recettori GABA-A; Lactium ® stimola l'attività della gamma-amino acido butirrico (GABA), un neuro-trasmettitore che inibisce l'ansia e la risposta allo stress al cervello.
Questo meccanismo di azione determina le proprietà rilassanti del BE QUIET Lactium ®.
 
 

Lactium ® permette di regolare i meccanismi di adattamento del corpo e di prevenzione dello stress. In altre parole, BE QUIET Lactium ® consente di mantenere il "buon livello di stress” , quello utile ed indispensabile per il corretto ritmo vitale, naturalmente, dolcemente, in modo semplice ed efficace. 
 
I farmaci possono ridurre lo stress, ma anche ridurre le prestazioni, alterare le funzioni di sveglia; alcool e tabacco danno un falso senso di sollievo da stress con un falso benessere calmante creando grande dipendenza. Al contrario, BE QUIET Lactium ® ti aiuta a riprendere il controllo fisico e mentale evitando la spirale dello “stress dannoso”, migliorando quindi la qualità della vita e riconquistando benessere, serenità ed armonia indispensabili per affrontare qualsiasi azione giornaliera.
 
Sei rigorosi studi scientifici sugli esseri umani hanno determinato l’efficacia del Lactium ® nel trattamento dei sintomi dello stress:
 
• Gli studi sono stati condotti su 234 volontari, in appositi centri di ricerca medica, con operatori sanitari di diversa estrazione medica. 
 • Questi studi sono stati condotti, secondo le direttive di 'Good Clinical Practices'* e sotto la supervisione di ufficiali comitati etici.
 • L'efficacia anti-stress del Lactium ® è stata confermata alla dose di 150 mg al giorno per ridurre e regolare i principali effetti collaterali dello stress: sbalzi d'umore, snacking, dolori fisici, tensioni, problemi interpersonali, la digestione, sonno, memoria e concentrazione
• Il Lactium ® è stato dimostrato non tossico e non ha effetti collaterali indesiderati


STUDIO: L'efficacia sui sintomi di stress

 Conclusioni:

 

I volontari dello studio che hanno preso Lactium ® a 150 mg al giorno hanno comprovato un significativo miglioramento nei principali sintomi dello stress: 
 
• controllo e gestione del peso: miglioramento del + 42% 
 
• i problemi di sonno: miglioramento del + 21% 
 
• sbalzi di umore: miglioramento del + 74%
 
• memoria e problemi di concentrazione: miglioramento del + 46%
 
• tensioni: miglioramento del + 37% 
 
• problemi interpersonali: miglioramento del + 32% 
 
• problemi digestivi: miglioramento del + 25%
 
• dolori fisici: miglioramento del + 54%
 
Lactium ® è particolarmente efficace tra le persone che hanno sintomi di stress molto intensi. 
 

STUDIO: Efficacia su disturbi del sonno

 
• su 44 volontari, uomini e donne, di età compresa tra 25 e 40 
 
• con una dose di 150 mg al giorno di Lactium ® per 4 settimane 
 

Conclusioni:

 
• Lactium ® riduce sensibilmente i disturbi del sonno, in particolare tra le persone che sono ansiose o moderatamente depresse
 
• Lactium ® ristabilisce progressivamente il buon sonno, senza provocare sonnolenza, con un miglioramento della vigilanza diurna. 
 
Lactium ® può contribuire ai disturbi del sonno ma non è un farmaco per il sonno
 
 
E’ STATO UN BAMBINO A SCOPRIRE BE QUIET!! 
 
Perché i neonati si rasserenano e si rilassano dopo aver bevuto il latte? Dall’osservazione dei neonati, si nota immediatamente che i suddetti assumo uno stato di tranquillità e beatitudine dopo l'ingestione di latte. Molti studi nel mondo, hanno dimostrato che questo stato di calma non è legato alla sazietà. 
  
Da questi risultati, si è iniziato ad ipotizzare che un preciso elemento del latte sia in grado di calmare e rilassare i neonati
  
Dopo dodici anni di ricerche, si è individuato un peptide bioattivo dotato di proprietà rilassanti in un idrolizzato di proteine del latte. 
  
Questa straordinaria sostanza viene denominata LACTIUM ed inserita nel prodotto BE QUIET LACTIUM. 
 

Ma perché, ci si potrebbe chiedere, bere latte non è sufficiente ad ottenere uno stato di benessere? 

 

Perché gli adulti non hanno più gli enzimi di un neonato che consentono il rilascio del peptide del latte dotato di proprietà rilassanti. Di qui il vantaggio di BE QUIET Lactium ® che contiene già questo peptide attivo. Con BE QUIET Lactium ®, siamo in grado di recuperare il caratteristico stato di calma dei neonati, e quindi gestire meglio lo stress ed i suoi sintomi.

 

• L'efficacia anti-stress del Lactium ® è stata confermata alla dose di 150 mg al giorno per ridurre e regolare i principali effetti collaterali dello stress: sbalzi d'umore, snacking, dolori fisici, tensioni, problemi interpersonali, la digestione, sonno, memoria e concentrazione 

• Il Lactium ® è stato dimostrato non tossico e non ha effetti collaterali indesiderati 

 

Alla luce delle conclusioni degli studi, BE QUIET Lactium ® può essere consigliato a tutte le persone con sintomi da Brevetto internazionale 

  • 6 Studi clinici in Good Clinical Practice 

  • Pubblicazioni scientifiche internazionali 

  • Premio “Miglior innovazione per la salute” 

  • Nessun effetto collaterale

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link