Occhio al Pidocchio: Lozione Preventiva 100 ml

Il GLUCOMANNANO è un polissaccaride ad alto peso molecolare, costituito da una sequenza di molecole di glucosio e mannosio.
Si estrae dai tuberi di amorphophallus konjac, una pianta giapponese, che ha la capacità di sviluppare un tubero di enormi dimensioni.

Da questo tubero si ricava una farina che viene purificata ed arricchita di questa preziosissima fibra naturale, finchè nel prodotto finale si raggiunge una concentrazione di glucomannano pari all'85-90%.
E' solubilissimo ed assorbe fino a 200 volte il proprio peso di acqua, dando soluzioni gelatinose, translucide, altamente viscose.

Questa sua proprietà di rigonfiare è sfruttata per dare sensazione di sazietà e, non essendo metabolizzato nè assorbito, contribuisce ad aumentare il volume della massa fecale.
La sua azione catartica a livello  del lume intestinale, ove oltre a richiamare nell'intestino acqua, imbriglia e rimuove sostanze tossiche e grassi, accelerandone la velocità di transito intestinale.
 
 

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link

Prodotti correlati