Oligoelemento Rame

Rame (Cu)

Efficace nelle manifestazioni infettive ed infiammatorie acute, nelle malattie infiammatorie croniche accompagnate da aumento della velocita di eritro-sedimentazione e in numerose altre manifestazioni patologiche, in associazione con altri oligoelementi (per esempio Manganese-Rame, Rame-Oro-Argento, Zinco-Rame).
Per la sua interazione con l'Acido Ascorbico, è consigliabile associare al Rame la Vitamina C in tutti i processi infettivi acuti al fine di favorire l'autodifesa e la produzione di anticorpi e antitossine.
Come antinfiammatorio ha un'azione molto potente con somministrazioni catalitiche frequenti. 
Agisce sinergicamente con in FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Stereoidei) aumentando la loro efficacia di circa 3-4 volte e riducendo contemporaneamente il loro effetti collaterali. 
Contro le malattie infettive ed in particolare l'influenza, il suo impiego (da una a tre fiale al giorno) al comparire dei primi sintomi, ne arresta l'evoluzione in più del 90% dei casi in 24 o 48 ore. Il trattamento va prolungato per 10 giorni ed in forma ridotta per i successivi 3 per evitare la classica astenia post-influenzale.
Sicuro, efficace rende all'organismo Ie sue capacita di difesa nelle infezioni virali.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link

Prodotti correlati