Fiore di Bach Willow

Descrizione di Bach: "Per coloro che hanno sofferto per avversità o sfortuna e non riescono ad accettarle senza lamentarsi o provare risentimento perché giudicano la vita principalmente in funzione del successo che si ottiene. Sentono di non aver meritato una prova tanto grande, la trovano ingiusta e ne sono amareggiati, arrivando così ad interessarsi e ad occuparsi meno attivamente delle cose che prima facevano con piacere." Tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi. E per chi si sente vittima di un fato crudele e di una ingiustizia che non riesce assolutamente ad accettare, e per ciò ha una perenne sofferenza interiore che esterna con rancore ed autocommiserazione. Willow recrimina e rimugina continuamente sul torto subito amareggiandosi sempre più. Scarica su chi gli stà vicino le sue frustrazioni e ciò fa si che spesso questi se ne allontanino, lasciandolo solo. Stenta a ricostruirsi una vita o delle relazioni normali, timoroso di ricadere nella stessa delusione. Rimedio utile per incoraggiare la fiducia, tipico dello studente che, bocciato ingiustamente, non riesce più ad applicarsi o di chi, sebbene guarito da una lunga infermità, stenta a riconoscersi sana.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link