Fiore di Bach Wild Oat

Descrizione di Bach: "Per coloro che ambiscono a realizzare qualcosa di importante nella vita, che desiderano fare molte esperienze,vivere pienamente la propria vita e trarre piacere da tutto ciò che possono. La loro difficoltà sta nel decidere quale strada seguire, poiché, sebbene le loro ambizioni siano forti, non hanno una vocazione particolare che li attragga più di altre. Ciò può causare dolore e insoddisfazione." Tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi. I soggetti Wild O. sono persone dotate di grande entusiasmo, capaci e dotate, che riescono bene in tutto, ma che dopo poco perdono gli stimoli a ciò che fanno, trovando ripetitiva ed annoiandosi tanto della attività quanto dei colleghi che inzialmente consideravano stimolanti, ripetendo così questo cammino più e più volte. Sono persone versatili, spesso anticonvenzionali, creative, eterni adolescenti desiderosi di provare di tutto ma risultando al fin fine incolcludenti. Per questo Wold O. è consigliato anche a studenti indecisi su quali studi intrapprendere. Questo rimedio aiuta a approfondire il proprio interesse più che ad allargarlo costantemente, a cercare dentro di se e non fuori, evitando così di sprecare inutili energie. Scleranthus si differenzia da Wild O. perchè li l'incertezza non è su che strada seguire, ma su come procedere lungo il cammino scelto.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link