Fiore di Bach Water Violet

Descrizione di Bach: "Per coloro che in salute o in malattia preferiscono stare soli. Persone molto tranquille, che non fanno rumore, parlano poco e in modo garbato. Individui molto indipendenti, capaci e fiduciose di se, quasi totalmente libere dalle opinioni degli altri. Stanno in disparte, lasciano in pace gli altri e amano andare per la propria strada. Spesso sono intelligenti e dotate di talento. La loro tranquillità e la loro calma sono una benedizione per chi le circonda." Tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi. I soggetti Water V. sono talentosi, dignitosi, distaccati, fiduciosi di se e affascinanti al limite del mistero. Hanno un atteggiamento inconfondibile, caratterizzato da movimenti aggrazziati e delicati, da silenzi enigmatici e da voce soffusa. Di grande rispetto per le opinioni altrui, buon ascoltatore, si espone poco e raramente prende posizione. Risultano affettivamente freddi anche verso i propri cari perchè pur amando non sono in grado di manifestarlo adeguatamente; litigano raramente preferendo cancellare dalla propria vita chi lo offende. Purtroppo spesso si ritrova isolato nella sua superiorità, incutendo timoroso rispetto negli altri che assorbono da lui dandogli raramente qualcosa in cambio. Soffrono perciò spesso di una grande solitudine trovando noiosi le altre persone.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link