Fiore di Bach Walnut

 Descrizione di Bach: "Per coloro che nella vita hanno ideali e ambizioni ben definite e le realizzano, ma che in rare occasioni sono tentati di deviare dalle proprie idee e obiettivi e dal proprio lavoro spinti dall'entusiasmo, convinzioni o forti opinioni altrui. Il rimedio fornisce costanza e protegge dalle influenze esterne." Tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi. E' il rimedio per le persone dalla volonta debole, facilmente influenzabili da persone od eventi esterni, come i cambiamenti. Sono persone che sanno cio che vogliono ma che risentono delle opinioni, delle teorie o delle convinzioni altrui ( colleghi d'ufficio, amici, datore di lavoro ) che assorbono senza filtri, finendo per accogliere le influenze negative e le idee sbagliate. Questo rimedio, perciò, è quello adatto anche a coloro che, per professione, devono schermarsi dalle energie negative degli altri (terapeuti, infermieri, assitenti sociali, ecc). Può aiutare anche in momenti di grandi cambiamenti emotivi, (come un divorzio) e fisici (adolescenza, dentizione, climaterio). Holly si differenzia perchè lavora sulle influenze provenienti dall'interno e non dall'esterno come Walnut.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link