Fiore di Bach Sweet Chestnut

 Nome Botanico: Castanea sativa

Descrizione di Bach: "Per quei momenti in cui per alcune persone l'angoscia è così grande da sembrare insopportabile. Per quando la mente o il corpo sentono di essere arrivati al limite della sopportazione e stanno per cedere. Quando sembra che non resti altro che distruzione e annientamento da affrontare." Tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi. Sweet C. aiuta a superare quelle situazioni di sofferenza, transitoria, ma molto acuta, in cui si ha la sensazione di aver raggiunto il limite della sopportazione. Quando ci si sente senza via di fuga, imprigionati nella disperazione, in una situazione di solitudine, di vuoto e di impotenza Sweet C. ci viene in aiuto. Questo rimedio ci aiuta a superare i momenti neri facendoci ritrovare forza e coraggio per riprendere possesso della nostra vita.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link