Fiore di Bach Red Chestnut

Nome Botanico: Aesculus Carnea


Descrizione di Bach: "Per chi non riesce ad evitare di essere ansioso per gli altri. Arrivano frequentemente a cessare di preoccuparsi per se stessi, ma possono stare in ansia per le persone a cui tengono, perchè spesso hanno il presentimento che stia per accadere loro qualcosa di brutto", tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi.
Red Chestnut è il Fiore di Bach per chi si preoccupa per i propri cari. La madre che stà in ansia finche non torna il figlio da scuola, il marito che si preoccupa per la moglie che esce da sola la sera.
Sono paure normali che vengono però amplificate fino ad avere ripercussioni sulle persone oggetto dell'ansia, vedendo per loro rischi inesistenti.
Il rischio è che tali pensieri negativi attraggano realmente gli eventi temuti, finendo per danneggiare le persone amate invece di proteggerle.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link