Fiore di Bach Larch

Nome Scientifico: Larix Decidua


Descrizione di Bach. "Per coloro che si ritengono meno abili o capaci delle persone che li circondano, si aspettano di fallire, sentono che non otterranno mai un successo e, pertanto non rischiano mai né fanno abbastanza sforzi per riuscire nella vita.", tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi.
Larch è il Fiore di Bach per colui che ha talmente poca fiducia in se stesso che ha già perso in partenza. Manca di iniziativa ed è bloccatodal timore di fallire; non prova nemmeno ad intrapprendere qualcosa, ma quando lo fa si aspetta fin dall'inizio che tutto vada male; cosa che puntualmente accade a casua della sua innata predisposizione al fallimento che lo guida verso tale risultato.
Larch ha la ferma convinzione di non valere niente e non vuole fare lo sforzo di smentirsi, poichè in modo evita tante responsabilità, non dovendosi confrontare con gli altri ne raccogliere le sfide del quotidiano. Tale convinzione ha spesso radici nella sua infanzia ma non ha nulla a che vedere con le sue reali capacità.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link