Fiore di Bach Hornbeam

Nome Scientifico: Carpinus Betulus


Il rimedio Hornbeam è tipico per chi soffre della "sidrome del lunedì mattina" e non riesce nemmeno a pensare di poter affrontare la settimana lavorativa incombente, accusando stanchezza e mancanza di entusiamo, se non addirittura mancanza di voglia di vivere.
Tale stanchezza, in realtà psicologica, deriva da un malessere interiore. da un eccesivo uso della testa rispetto al resto dell'organismo e scompare al subentrare di una attività interessante.
Hornbeam è quel Fiore di Bach che aiuta a ritrovare la calma, a riequilibrare i differenti livelli di energia dell'organismo, ad avere padronanza di se e della propria vita.
Qui la stanchezza sorge ancor prima di lavorare ed è maggiormente di tipo mentale mentre in Olive è più di tipo fisico ed a fronte di uno sforzo fisico o mentale.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link