Fiore di Bach Honeysuckle

Nome Scietifico: Lonicera Caprifolium


Fiore di Bach rimedio per eccellenza per coloro che faticano ad accettare il cambiamento, per chi idealizando il passato, rinuncia a vivere attivamente crogiolandosi nei ricordi e lasciandosi scorrere il tempo addosso.
A Honeysuckle il passato da sicurezza mentre il presente, tutto da costruire, ha molte incognite e ciò porta a vivere il futuro come una minaccia.
Per chi ha cambiato casa o lavoro e rimpiange il precedente, per chi vive nel ricordo del fidanzato anteriore, mitizzandolo, e perciò non trova un nuovo partner; per chi non accetta di invecchiare, per chi vive di rimpianti.
Honeysuckle è per chi è prigioniero del passato a differenza di Chestnut Bud che lo cancella.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link