D'ORO Crema AntiPollution Globale per il giorno viso, collo e décolleté

Crema AntiPollution Globale purificante, idratante, antiossidante e lenitiva viso, collo e décolleté per il giorno di Helan: la linea Elisir Antitempo d’Oro si arricchisce di nuovi prodotti di trattamento con formulazioni innovative e contemporanee per la detersione, la protezione attiva dall’inquinamento e dall’ossidazione e il make-up naturale.

13 settembre 2019
Crema AntiPollution Globale purificante, idratante, antiossidante e lenitiva viso, collo e décolleté per il giorno di Helan: la linea Elisir Antitempo d’Oro si arricchisce di nuovi prodotti di trattamento con formulazioni innovative e contemporanee per la detersione, la protezione attiva dall’inquinamento e dall’ossidazione e il make-up naturale.

E’ comunemente noto come l’effetto dello smog associato all’azione dei raggi solari sia causa di forti irritazioni e iper reattività cutanea.
Recenti studi hanno posto l’accento sul fatto che la pelle sviluppi una forma di memoria di certi eventi irritanti scatenando, al ripetersi degli stessi, vere e proprie manifestazioni allergiche e intolleranze che si manifestano sempre più frequentemente in forma di eritemi, macchie, arrossamenti, pruriti.
Per continuare a vedere il Sole come un amico HELAN, forte della propria esperienza nello studio della protezione della pelle, ha sviluppato un nuovo concetto attivo destinato a contrastare ed eliminare l’effetto dell’inquinamento ambientale dovuto a polveri e microparticelle aeree che durante il giorno vanno ad accumularsi proprio sulla cute.

Ricca di un complesso di principi attivi naturali ideato da HELAN, la Crema AntiPollution Globale agisce su più fronti secondo uno schema prefissato:
• per PURIFICARE con i semi della Moringa oleifera, ad azione anti-inquinamento.
I semi contengono circa il 35% di proteine, emollienti e idratanti, che proteggono la pelle dagli effetti dannosi di inquinanti ambientali, contrastando altresì gli effetti dell’invecchiamento precoce.
• per IDRATARE con le foglie di Selaginella lepidophylla che legano l’acqua sulla superficie cutanea restituendo un’idratazione intensa.
Poiché gli inquinanti dell’ambiente esterno riescono a penetrare più facilmente una barriera cutanea che si presenti disidratata, risulta chiaramente quanto sia fondamentale idratare la cute per renderla meno aggredibile dagli agenti esterni.
Questa crema si avvale degli effetti protettivi e riparatori della Rosa del Deserto o pianta della resurrezione (Selaginella lepidophylla) che forma un film scorrevole, di lunga durata con una persistente sensazione emolliente e levigante.
• per PROTEGGERE DALL’OSSIDAZIONE con le foglie dell’Argania spinosa e della Yerba santa.
L’estratto dell’Argania spinosa ha un elevato tenore in composti fenolici: l’elevata presenza di questi composti, legata all’adattamento della pianta ad ambienti estremi, conferisce all’estratto un forte potere antiossidante.
Dalle foglie della Yerba santa, per fermentazione con Lactibacillus lacti, si ottiene un attivo unico che permette di isolare dei complessi bioattivi, quali le glicoproteine, in grado di conferire un’ottima emollienza e idratazione e formare un film cutaneo che migliora la sensorialità, fornendo uno scudo contro gli stress ambientali per una cute più morbida e levigata.
• per LENIRE LA CUTE con i semi della Salvia hispanica ricchi di polisaccaridi che agevolano la proliferazione cellulare con efficaci proprietà riparatrici.

Protetta dalla Crema Antipollution Globale, la pelle contrasta smog e fragilità interne con rinnovato vigore vivendo un’atmosfera di ritrovata purezza che ne migliora visibilmente luminosità e compattezza.
La texture morbida e vellutata si stende con facilità senza lasciare traccia e rende uniforme il tono cutaneo, oltre a essere un’ottima base per make-up.
Con l’avanzare dell’età e il conseguente calo della produzione ormonale, la pelle si trova a combattere con l’insorgere di una maggior fragilità e con la perdita di elasticità, fattori che facilitano la formazione di rughe causando opacità e inestetismi.
A questi fisiologici avversari della bellezza cutanea si sommano quelli dovuti all’ambiente, sempre più inquinato da fumi e gas, che moltiplicano in negativo l’azione degli UV. I raggi solari non adeguatamente filtrati dall’assottigliarsi dello schermo di ozono, soffocano e rendono la cute ancora più fragile e atonica. 
Per aiutare la pelle a combattere questa battaglia su più fronti e contrastare gli effetti nocivi dell’inquinamento, HELAN ha affiancato ai due tradizionali prodotti D’ORO, specifici per viso, collo e décolleté e in grado di esaltare la bellezza femminile, una nuova serie di formulazioni.

Modalità d'uso

Dopo la detersione stendere la Crema AntiPollution Globale su viso, collo e décolleté senza massaggiare, ma solo con tenui movimenti circolari per formare un leggerissimo scudo contro gli stress prodotti dall’ambiente.

Caratteristiche particolari

TUTTE LE MATERIE PRIME SONO RIGOROSAMENTE SELEZIONATE FRA QUELLE RISPONDENTI AI CRITERI DELLO STANDARD “Stop ai test su animali”.
I Fitocosmetici HELAN sono:
• MICROBIOLOGICAMENTE TESTATI, SENZA CONSERVANTI, dove possibile e, comunque sempre SENZA PARABENI e FENOSSIETANOLO ma, in taluni casi, con sorbato di potassio o altri conservanti, ammessi da tutti i protocolli di Certi cazione Biologica
• SENZA INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE
• SENZA PETROLATI, OLII MINERALI, LANOLINE E SILICONI
• SENZA EDTA
• SENZA SLS E SLES
• SENZA COLORANTI
• REALIZZATI, IN ARMONIA CON LA NATURA, CON LA MIGLIOR BIODEGRADABILITÀ
• TESTATI PER RIDURRE IL RISCHIO DI ALLERGIE ANCHE AI METALLI PESANTI ALLERGIZZANTI Nickel, Cromo...tested°