Olio essenziale Bois de rose ( Aniba rosaeodora )

Legno di Rosa o Bois de Rose (Aniba rosaeodora)
Parte utilizzata. Legno.
Nota. Base-cuore.

Indicazioni. Adatto al trattamento di molteplici problemi della pelle, dalle dermatiti all’acne, dalle rughe alle cicatrici. DI ausilio al sistema immunitario, agisce nelle nausee e nelle cefalee.
Può essere indicato in caso di febbre e in alcune infezioni genitali.
Elimina la paura da stress, l’ansia di anticipazione, il timore causato dall’attesa di un evento che deve compiersi: può essere usato nella sala d’aspetto del dottore o del dentista, prima di un colloquio importante, di un esame e simili. Esplica un’azione calmante e rassicurante – senza indurre sonnolenza – nei soggetti in preda allo smarrimento, nelle persone ansiose e in coloro che sono disturbati dalle atmosfere negative di luoghi e ambienti. Adatto a soggetti duri, critici, troppo rigorosi e selettivi, oppure a chi si pone obiettivi troppo alti in- seguendo un ideale di perfezione.
Da tenere in considerazione nel disadattamento alla vita urbana, in persone che risentono dei problemi tipici delle città come mancanza di spazi verdi, smog, rumori del traffico, inquinamento elettromagnetico.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link

Prodotti correlati