Fiore di Bach Chicory

NOME BOTANICO: Chicorium Intybus


Tra i Fiori di Bach questo è indicata per le persone che possono essere le più sinceramente amorevoli, ma che quando sono in una fase negativa diventano possessive, il loro egoismo e la loro autocompassione li rende eccessivamente preoccupati per i bisogni altrui. Possono diventare critici, reticoli, prepotenti, ricercano l’attenzione altrui, sono lacrimevoli e non amano restare da soli.
Molti bambini hanno bisogno di Chicory, li si riconosce già nella culla per il fatto che esigono sempre l'attenzione dei famigliari.
Chicory corrisponde ad uno stato negativo che "affligge" entrambi i sessi con un'atteggiamento di aspettazione accentuato, di possesso dei sentimenti e della vita dei famigliari e comunque delle persone che coinvolgono l'aspetto affettivo del soggetto.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link