Cartilagine di squalo

LA CARTILAGINE DI SQUALO pura, è un complesso acido mucopolisaccaride, che contiene in larga misura sostanze proteiche; collagene denaturato, glicosaminoglicani ( condroitin-solfato A,B,C ) .

Contiene inoltre un alta percentuale di Calcio e Fosforo organici,  ad alta biodisponibilità,  Magnesio e Ferro.

E' una fonte ricca di proteine, molto simili a quelle del tessuto connettivo. I mucopolisaccaridi mantengono integre le articolazioni, la pelle e i capelli e stimolano il sistema immunitario.
Gli squali sono considerati le creature più resistenti del nostro pianeta, essendo sopravvissuti alle ere glaciali, all'estinzione dei dinosauri e ad altre catastrofi naturali.

Anni di ricerche hanno dimostrato che la cartilagine di squalo è un efficace rimedio anti-infiammatorio, normalizza i componenti cellulari e umorali del sistema immunitario e contiene un fattore anti-angiogenesi (previene la formazione di vasi sanguigni) in modo superiore a qualsiasi altra sostanza presente nei mammiferi.
Molte malattie vengono accompagnate da angiogenesi o ne risultano dipendenti.

La cartilagine di squalo risulta efficace nel ricostituire la cartilagine consumata dall'infiammazione delle articolazioni. La diminuizione o la scomparsa dello strato cartilagineo può interessare tutte le articolazioni: vertebre, ginocchia, anche, caviglie, spalle, etc. con conseguente dolore. Il problema è intimamente collegato a uno squilibrio nel metabolismo del Calcio e alla presenza di batteri che vivono nei legamenti e nei depositi di Calcio. L'approccio olistico a questi problemi deve tenere conto di molti fattori diversi e concomitanti.


Molti scienziati affermano da anni che la cartilagine di squalo si dimostra efficace nel trattamento di osteoartriti, artrite reumatoide, artrosi, psoriasi, eczema, colite, enteriti, orticaria, acne, ulcere varicose, fistole, emorroidi, cicatrizzazione delle ferite, flebite, ulcere, herpes, lupus.

Studi scientifici hanno dimostrato che la Cartilagine di squalo, è un rimedio efficace nel supportare trattamenti di malattie di origine infiammatoria,
coadiuvante la terapia del dolore nelle patologie a carico dell'apparato osteoarticolare e neuromuscolare.

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link

Prodotti correlati