Acido Jaluronico a diversi pesi molecolari

L’Acido Jaluronico, naturalmente presente nel nostro organismo, è composto da molecole che, così come Collagene ed Elastina, sono capaci di riempire gli spazi tra le fibre dei tessuti cutanei; esso poi, grazie alla sua struttura ed alla sua eccezionale capacità di trattenere una quantità d'acqua fino a 1000 volte superiore al suo peso, immagazzina grandi quantità del prezioso liquido rallentando così in modo fisiologico l’evaporazione e le perdite d’acqua dell’epidermide.

L'Acido Jaluronico svolge infatti la funzione capitale di regolatore del grado di idratazione e plasticità dei tessuti, che in giovinezza sono sodi, pieni ed elastici grazie anche all’alta concentrazione di Acido Ialuronico in essi contenuta; purtroppo però la sua naturale presenza nella nostra pelle nel corso degli anni si attenua fortemente ( si stima ad esempio che a 50 anni ne resti circa la metà), con una progressiva perdita dell’attitudine a trattenere i liquidi e una riduzione della capacità di mantenersi distesa ed elastica.
 
Da qui l'esigenza di apportare dall'esterno tale preziosa molecola idrofila, in grado di veicolare grandi quantità d’acqua e di assicurare così costantemente alla pelle il giusto tasso di idratazione.
Al contempo però l'Acido Jaluronico possiede la capacità di limitare i processi evaporativi che tendono a impoverire l’epidermide del suo capitale idrico, esponendola al rischio della secchezza e della conseguente comparsa di rughe e increspature spiacevoli, e di favorire la fisiologica produzione di Collagene, proteina che presiede alla compattezza, alla tenuta e al turgore dei tessuti. 
 

ACIDO JALURONICO A DIFFERENTI PESI MOLECOLARI PER AGIRE A DIVERSI LIVELLI DELL'EPIDERMIDE

L'Acido Jaluronico a diversi pese molecolari ha la peculiare caratteristica di convogliare il suo intervento verso differenti livelli dell'epidermide, facendolo così risulta tre volte efficace e attivo. 

Acido Jaluronico ad alto peso molecolare: si ferma sulla superficie dell'epidermide, a creare un film invisibile capace di "sbarrare il passo" all'acqua in uscita e di limitarne I'evaporazione.

Acido Jaluronico a medio peso molecolare: supera la barriera cutanea e fornisce alia pelle tutta I'acqua necessaria a preservarne intatto il capitale di bellezza e turgore.

Acido Jaluronico a basso peso molecolare: vanta la peculiarità unica di sapersi spingere in la nell'epidermide, fino a favorire la fisiologica produzione di Collagene, proteina preposta alla salvaguardia della densità e della compattezza cutanea.

Metodo di estrazione: l'Acido laluronico utilizzato in erboristeria è normalmente ottenuto attraverso un processo biotecnologico, ovverossia attraverso un processo fermentativo effettuato con I'ausilio di batteri lattici non geneticamente modificati su un substrato vegetale da Grano.

 

Nota bene

Le informazioni riportate in questa scheda hanno unicamente finalità culturale, di tipo botanico, storico o salutistico; esse prendono origine dalla bibliografia sotto indicata e fanno riferimento agli usi tradizionali erboristici o a ricerche empiriche, non a studi scientificamente dimostrati di carattere medico.
Non esiste garanzia di riscontro tra le informazioni sull'ingrediente riportate in questa scheda e le reali attività esplicate sull'organismo umano dall'ingrediente stesso nonché dagli eventuali preparati contenenti tale ingrediente.
Le piante, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto non v'è dimostrazione scientifica riconosciuta di loro eventuali proprietà terapeutiche o della loro capacità di cura delle malattie umane.
Le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci.
Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre il vostro medico curante.
*Le informazioni riportate fanno riferimento alla letteratura erboristica la cui bibliografia è visibile al seguente link

Prodotti correlati

Puoi richiedere informazioni sui prodotti, sugli ordini o sull'utilizzo del nostro sito anche su Whatsapp!

clicca qui e scrivici su Whatsapp
al 392 3702030
È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini contenuti in questo sito senza specifica autorizzazione.

Lugo (RA) - Via Ricci Curbastro, 4 Imola (BO) - Vicolo Stagni, 2
P. IVA - Cod. Fisc. - Num. Iscr. Reg. Impr. di Ravenna 00448110395

Contatto Telefonico per Informazioni e Ordini Online: 0542 22604
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.

Contatto Telefonico Punto Vendita Imola: 0542 28385
Contatto Telefonico Punto Vendita Lugo: 0545 34231

e-mail: ordini@erboristeriadottorcassani.it | PRIVACY e COOKIE POLICY