DAI FIORI DI BACH: VINE

Di questo fiore BACH dice: Per persone m olto intelligenti, consapevoli delle proprie qualità, sicùre del proprio successo. Essendo così sicure di se stesse pensano che sarebbe un bene se gli altri potessero essere persuasi ad agire come loro o secondo i loro consigli. Anche se sono malate continuano a dare ordini ai loro sottoposti; possono essere di grande utilità nelle emergenze.

17 maggio 2019
Vine (Vitis vinifera), ossia la pianta della vite, fa parte della famiglia delle Vitacee.

Vine sono capaci di realizzare le loro ambizioni, essendo sicuri di se stessi in tutto, vogliono far pensare agli altri le loro idee e basta! Sono persone orgogliose ed aggressive, dotate ed ambiziose, sono quindi forti ed intransigenti, tendono generalmente a strumentalizzare queste qualità. Questi caratteri non hanno alcun interesse a convincere gli altri di come stanno i fatti, sono assolutamente certi che sia giusto così, chiedendo una cieca obbedienza all’esterno! 

In totale squilibrio, il tipo Vine può diventare anche un vero tiranno poiché non discute mai con gli altri, sceglie direttamente secondo la sua coscienza e quando rinuncia al potere vive una frustrazione profonda.

Il rimedio di Vine aiuta a unire la forza di volontà all'amore e il potere alla saggezza, a non agire per scopi egoistici, ma a manifestare autorevolezza e non autorità sempre per il servizio della comunità sociale.

Pertanto, queste tipologie diventano anche fonti d’ispirazione ed entusiasmo per gli individui, che tendono ad ammirare la loro sicurezza e fiducia.

Vine è molto indicato per le persone inflessibili, per chi vuole dominare il prossimo, inoltre è idoneo per coloro che hanno il cuore dominato dalla testa e non riescono a sentire la sensibilità, la compassione, negandosi anche importanti bisogni affettivi.

Modalità d'uso

Il metodo più comune è l'ingestione per via orale, direttamente in bocca, mediante un contagocce.
La dose è solitamente di 4 gocce 4 volte al giorno.
Le due somministrazioni più importanti sono la mattina al risveglio e la sera prima di coricarsi, momenti in cui il corpo accoglie meglio il medicamento.
Nei casi di emergenza le somministrazioni possono essere ravvicinate e aumentate fino a 8/10 volte nell'arco della giornata.
Per ottenere risultati più rapidi e per una maggiore efficacia, oltre alla somministrazione per via orale, si possono massaggiare le parti del corpo più sensibili, le labbra, le tempie, i polsi, le zone dove sono situati i gangli linfatici.
Inoltre per una azione sinergica di potenziamento, i fiori si possono mescolare con olii esenziali, aggiungere all'acqua del bagno nella misura di 7/20 gocce

Bibliografia

Guarire con i fiori di Bach, Ipsa Editore
Scilla di Massa, Curarsi con i fiori di Bach, Red Edizioni
Margaretha Mijnlieff, Manuale Di floriterapia, Xenia Edizioni
Maria Luisa Pastorino, Introduzione ai rimedi floreali di Bach, Ipsa Editore
Methchild Scheffer, Terapia con ifiori di Bach, Ipsa Editore
Edward Bach, I 12 guaritori e altri rimedi ,La casa verde Demetra
Edward Bach, Guarisci te stesso,La casa verde Demetra

Acquista Ora!

ACQUISTA ORA VINE!