8527
prodotti
on line
È la natura che ha ragione

CREMA VISO AGE-DEFEND

La Crema Viso Age Defend della nuova linea Collagenat di Pharmalife Research è uno specifico trattamento #viso anti età dalla texture fresca e leggera, ideale per tutti i tipi di pelle.

02 marzo 2019

La Crema Viso Age Defend della nuova linea Collagenat di Pharmalife Research è uno specifico trattamento viso anti età dalla texture fresca e leggera, ideale per tutti i tipi di #pelle.

La presenza del collagene marino idrolizzato e del collagene vegetale garantiscono un effetto restitutivo e tonificante, lasciando la pelle del viso compatta e visibilmente rigenerata.

Formulazione ricca di principi attivi ad azione rassodante e rinnovatrice che contrastano l’invecchiamento cutaneo e nutrono efficacemente la cute.

Innovativa crema giorno a rapido assorbimento, non unge e non lascia fastidiosi residui grassi; regala una pelle giovane e radiosa.

La formulazione della Crema Viso Age Defend Collagenat oltre al collagene contiene: Cellule Meristematiche della Stella Alpina, Sangue di Drago, Olio di Rosa Mosqueta e Vitamina A.

IMPORTANZA DEL COLLAGENE NELLA PELLE

Il collagene è la principale proteina che costituisce i tessuti connettivi del nostro corpo; la sua presenza all’interno della cute è fondamentale e necessaria a garantire una solida struttura e una corretta funzionalità di quest’organo.

Le proteine più abbondanti che determinano la formazione dell’impalcatura strutturale del derma sono il collagene di tipo I e l’elastina.

Numerosi fattori quali, l’avanzare dell’età, l’eccessiva e scorretta esposizione solare (fotoinvecchiamento cutaneo), diete sbilanciate, rapide perdite di peso, uno stile di vita sregolato, oppure il consumo abituale di alcool e fumo, possono determinare una progressiva e irreversibile riduzione della produzione endogena di queste proteine.

La loro carenza all’interno del derma, determina perdita di tono, elasticità e turgore della pelle, quindi l’inevitabile e conseguente formazione di rughe, cedimento e lassità dei tessuti.

Il collagene è una complessa e voluminosa proteina, formata da lunghe catene polipeptidiche ricche di particolari amminoacidi quali, glicina, prolina e idrossiprolina.

Purtroppo, normalmente, proprio per le sue enormi dimensioni, il collagene applicato tale e quale sulla pelle non viene assorbito dallo strato corneo e quindi non può andare a colmare le carenze produttive che si verificano, con l’avanzare del tempo, all’interno del derma.

Questa preziosa e mirata linea cosmetica è stata formulata con elevate percentuali di collagene marino idrolizzato e collagene vegetale (natto gum) che, grazie alla loro struttura molecolare semplificata, si prestano maggiormente all’assorbimento cutaneo, svolgendo quindi un’attività potenziata e finalizzata a migliorare visibilmente l’aspetto della pelle in caso di carenza di collagene, rughe marcate e lassità cutanea.

L'Importanza dell'integrazione di collagene vegetale immediatamente Biodisponibile.

Il collagene di origine marina utilizzato, subisce particolari procedure di idrolisi che comportano la frammentazione delle catene proteiche, determinando quindi una miscela di piccole unità peptidiche di facile assorbimento.

La pelle è maggiormente predisposta all’utilizzo del collagene idrolizzato, poiché fornisce al nostro corpo, le basi indispensabili per la neoformazione di nuove fibre di collagene a livello dermico.

L’abbondanza degli amminoacidi caratteristici, supporta la produzione endogena, determinando così un aumento di tono e resistenza dei tessuti, oltre ad un netto miglioramento dell’aspetto delle rughe cutanee.

In realtà il termine “collagene vegetale” non è propriamente corretto in quanto i vegetali non possedendo tessuti connettivi analoghi a quelli animali, non producono fibre di collagene. Questa materia prima, meglio conosciuta come “natto gum”, è un’estensina contenuta nelle pareti cellulari di soia, acacia e alcune alghe, così definita proprio perc la sua straordinaria somiglianza strutturale al collagene animale e per il suo elevato contenuto in idrossiprolina. Ottenuto attraverso un particolare metodo di fermentazione del bacillus natto, è molto utilizzato in ambito cosmetico per le sue straordinarie proprietà idratanti, filmogene e liftanti. Applicato sulla pelle esercita un’intensa attività restitutiva, nutriente e prottettiva.

Modalità d'uso

Applicare il prodotto mattina e sera su viso collo e décolleté perfettamente puliti, favorirne l’assorbimento mediante leggeri massaggi circolari.

Per un’azione più duratura applicare costantemente il prodotto per almeno tre mesi.

È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini contenuti in questo sito senza specifica autorizzazione.

Lugo (RA) - Via Ricci Curbastro, 4 Imola (BO) - Vicolo Stagni, 2
P. IVA - Cod. Fisc. - Num. Iscr. Reg. Impr. di Ravenna 00448110395

Contatto Telefonico per Informazioni e Ordini Online: 0542 22604
Da Lunedì a Venerdì dalle 14.30 alle 18.00 - Chiuso il Giovedì.

Contatto Telefonico Punto Vendita Imola: 0542 28385
Contatto Telefonico Punto Vendita Lugo: 0545 34231

e-mail: ordini@erboristeriadottorcassani.it | PRIVACY e COOKIE POLICY